Lovely Follower

20/01/14

Le erbe di BRILLOR agridetergenti eco bio


Cari lettori, da tanto tempo ero alla ricerca di prodotti vegani per la pulizia della casa e finalmente li ho trovati! Si tratta dei prodotti italiani Brillor che produce prodotti a base di piante officinali ed aromatiche di crescita spontanea ed agricoltura biologica, oli essenziali, tinture madri. I prodotti sono completamente biodegradabili, quindi sicuri per l'uomo e l'ambiente ed anche i flaconi sono prodotti in materiali facilmente riciclabili. I prodotti Brillor sono vegani, certificati Eco Bio detergenza, ICEA LAV, VEGAN OK.

La mia esperienza diretta con gli agridetergenti Brillor, che ho provato nel formato da 1 litro-flacone in PE riciclabile, ma sono disponibili anche nel formato 5 litri (bag in box con rubinetto), 5 litri (tanica in PE riciclabile), sfuso box da 20 litri (bag in box con rubinetto).




Brillor PIATTI

A base di limone e aceto, è adatto sia per lavare piatti e stoviglie a mano. Trovo sia una bella combinazione sgrassante quella del limone e dell'aceto, i piatti e le stoviglie vengono pulitissimi, grazie anche alla sinergia degli altri ingredienti, ovviamente tutti naturali.
Ha un profumo buonissimo (naturale e non sintetico!) ed anche il colore del detergente è naturale :) (come per tutti i prodotti Brillor!).
Io per lavare i piatti non utilizzo mai i guanti, ed ho riscontrato la sua delicatezza sulla pelle, grazie alle vitamine dell'achillea, della carota e del sambuco. Inoltre è dermatologicamente testato all'università di Ferrara.











Brillor LAVASTOVIGLIE

A base di Fitolacca e Alloro è adatto sia per lavastoviglie industriali a ciclo breve sia per lavastoviglie domestiche.
Anche questo mi ha soddisfatta molto perchè sgrassa a fondo e lascia le stoviglie belle profumate di pulito. Ciò è possibile grazie alle saponine della fitolacca che insieme al potere sgrassante di ortica, alloro, limone e rosmarino agiscono in modo forte sullo sporco e sugli odori più persistenti. Inoltre la presenza dell'aceto regala una brillantezza favolosa su cristalli e posate, senza bisogno di brillantate!








Brillor PAVIMENTI
A base di Pino e Menta è adatto per tutti i tipi di pavimenti (ceramica, marmo, cotto, linoleum, gommati, parquet, pavimenti plastificati).
Dopo averlo usato i pavimenti non solo sono belli brillanti, ma l'ambiente è rinfrescato grazie agli oli essenziali di pino silvestre e menta piperita che si spargono nella stanza, un vero piacere aromatico! Non ho più bisogno di usare deodoranti per la casa!
Anche questo prodotto contiene una sinergia ottima di sgrassanti naturali infatti l'ho trovato validissimo anche sullo sporco ostinato, e poi non occorre nemmeno risciacquare! Il fatto che sia completamente naturale permette di riciclare l'acqua di lavaggio per irrigare piante e fiori, non è fantastico? :) Lo adoro!






Brillor BUCATO

A base di Lavanda e Sambuco può essere utilizzato sia per lavare il bucato a mano che in lavatrice ed è  adatto per tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.
Adoro il profumo della lavanda, soprattutto sul bucato! E questo è bello intenso (ma non stucchevole) e si sente che è naturale (altro che le fragranza sintetiche!). I capi vengono belli puliti e grazie all'aceto che conferisce volume e morbidezza non occorre l'ammorbidente!



Brillor SGRASSATUTTO

A base di Ortica e Rosmarino, può essere utilizzato sia per sgrassare ogni tipo di macchia ed incrostazione ostinata dalla superfici, sia come coadiuvante del Brillor Bucato in caso di macchie di grasso organico e meccanico sui tessuti.
Lo utilizzo per pulire la cucina ed il bagno, ed è imbattibile! Mi basta spruzzarlo, lasciarlo agire un paio di minuti e rimuoverlo per avere pulizia e brillantezza. Anche questo rilascia un ottimo profumo tutto naturale, personalmente il forte odore chimico degli sgrassatori non l'ho mai sopportato, e spesso rinunciavo ad utilizzarli proprio per questo.
Con Brillor Sgrassatutto finalmente ho risolto il problema!



Brillor MILLEUSI

A base di Caprifoglio e Glicine mi permette di risparmiare sui vari prodotti per pulire vetri, legno, ceramica e quant'altro perchè fa tutto lui! L'ho provato sui vetri, sulla plastica, sulla ceramica, sulla porcellana, sul cristallo, sul metallo, sul legno: non solo pulisce in modo egregio ma dona una bella lucentezza e un profumo fresco e piacevole di fiori ed agrumi! La sua composizione lo rende adatto anche ad  essere utilizzato come coadiuvante nella pulizia delle piante da polvere, afidi e cocciniglia.









Per ulteriori informazioni e per gli inci dei prodotti visitate il sito www.cascinameira.com 

Su questi siti puoi acquistare i prodotti Brillor online : 

Mentre per trovare i rivenditori più vicini a casa tua visita: www.cascinameira.com/site/rivenditori




3 commenti:

concetta vitulano ha detto...

che bei prodottini :)

Tiziana Pitichella ha detto...

Ciao non conoscevo questi prodotti Bio per i diversi lavaggi, una buona alternativa ai vecchi detergenti che inquinano. li proverò sicuramente ciao

Zia Cocò ha detto...

Brand sconosciuto ma mi fido del tuo giudizio, grazie visiterò il sito