Lovely Follower

30/07/13

ZuccaLuffa : spugna 100% vegetale



Cari lettori, oggi parliamo di spugne! Quale tipo utilizzate? Scegliere la spugna giusta fa davvero la differenza, e se come me avete deciso di abbandonare spugne sintetiche e plasticose allora non potete non provare la Luffa. Ho scoperto questa pianta grazie all'azienda ZuccaLuffa un azienda italiana che produce prodotti fatti di Luffa.
Questa pianta ha un frutto simile ad una zucchina, che una volta maturata perde idratazione e all'interno si forma un cilindro fibroso che appunto viene utilizzato come spugna oppure lavorato per creare tanti altri prodotti.
Quelli che ho provato in prima persona sono la manopola e il dischetto viso :


La manopola è un bel disco di Luffa bordata ed imbastita con cotone e rifinita con una fascia sul resto per impugnarla in modo comodo e saldo mentre la si adopera. La utilizzo sotto la doccia e i benefici che ho riscontrato sono tantissimi: esfolia senza bisogno di utilizzare prodotti scrub (ottimo modo naturale per liberarsi di cellule morte e peli incarniti) massaggia ottimamente e tonifica (ottimo per la cellulite) pulisce a fondo e quindi rende la pelle più ricettiva all'applicazione successiva di creme. Inoltre utilizzarla è così rilassante! Non fatevi ingannare dall'aspetto della Luffa asciutta, che può sembrare molto dura come fibra, una volta bagnata è morbida: non graffia assolutamente.
La Luffa si asciuga velocemente e ciò fa si che sia molto resistente all'inquinamento da parte dei batteri.
Essendo la Luffa un prodotto che si deteriora molto lentamente, una spugna così dura tanto tanto tempo :)

Dischetto viso in Luffa, praticissimo per l'esfoliazione totalmente naturale del viso. Si può utilizzare da ambo i lati e funziona alla perfezione, io lo utilizzo da solo, semplicemente bagnato. E mi lascia la pelle pulitissima e liscia come seta. Ad ogni modo, le spugne di Luffa possono essere utilizzate con qualunque tipo di detergente, bagnoschiuma o quello che volete, senza alcun problema :) Lavo sia la manopola che il dischetto in lavatrice a 30° o 40° : non si rovinano la Luffa è molto resistente e come dicevo sopra, duratura:) 
E per finire in bellezza è 100% biodegradabile! 

Consiglio le spugne in Luffa? Assolutamente si perchè fanno bene alla pelle e all'ambiente.

Vi consiglio di visitare il sito www.zuccaluffa.it per scoprire tutti gli altri interessantissimi prodotti in catalogo.
Seguite ZuccaLuffa anche su facebook www.facebook.com/zuccaluffa per essere aggiornati con tutte le novità.



3 commenti:

concetta vitulano ha detto...

molto curiosa, chissà che bella sensazione sulla pelle...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

Sofia Tisbo ha detto...

Ciao carissima! ♥

Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia--bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html

TaniaBarbaraSonia ha detto...

ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)