Lovely Follower

10/05/13

Profumitalia Milano: L'arte del profumo


Care amiche, ho sempre ritenuto il profumo una forma d'arte.. miscelare gli aromi creando una miscela magica, inebriante.. quella fragranza che si fa ricordare... Profumitalia Milano conosce realmente l'arte del profumo ed è con grande piacere che vi introduco in questo viaggio fatto di emozione attraverso le loro creazioni esclusive..

Mi soffermerò sulle tre fragranze Le Parfum d'interdits nate dall'intuizione di Pascal Rolland, che ho provato in prima persona.

Absolument Absinthe
Questa fragranza mi ha totalmente rapita! Mistero.. illecito.. sensualità.. ecco cosa percepisco indossando questa fragranza.. merito dell'Assenzio protagonista di questo lussuoso viaggio olfattivo, unito a piante di cannabis ed altri 49 componenti aromatici. Questa meravigliosa miscela, ha una reazione diversa a seconda di chi lo indossa..  Sulla pelle femminile emergono in evidenza le note floreali, mentre sugli uomini mette in risalto le note fresche e speziate..  Absolument Absinthe si adatta alla vostra personalità sublimandola, diventando unico, la vostra essenza. Impossibile non farsi trasportare nelle atmosfere ammalianti di altri tempi.. di pittori impressionisti e poeti francesi..  impossibile non amare questo profumo, lo adoro. Lo adorano. Tutte le persone che lo hanno sentito mi hanno chiesto che profumo meraviglioso indossassi...
Trovo che Absolument Absinthe si differenzi nettamente dai soliti profumi commerciali. E' arte!
Profumo unisex.

Absolument Femme
La femminilità.. ecco di cosa mi parla questa fragranza sulla mia pelle.. la bellezza femminile se dovessi descriverla con un profumo sceglierei proprio Absolument Femme. Ritrovo il magico Assenzio, che questa volta sposa un bouquet fiorito, dando vita all'eleganza.. alla dolcezza di donna, al suo essere sofisticata, alle mille sfaccettature femminili, una fragranza che sa d'amore, un incredibile omaggio a noi creature uniche, noi donne.  Note di testa: Mandarino, Pompelmo, Bergamotto. Note di cuore: Mughetto, Viola, Rosa, Gelsomino, Magnolia, Noce Moscata, Cardamomo, Assenzio, Ylang Yalng Note di fondo: Muschio Bianco, Legno di Ambra, Sandalo. Per me, questo è il profumo femminile per eccellenza.

Absolument Homme
Fragranza maschile, che il mio ragazzo ha indossato ed adorato (e anch'io). La sinfonia olfattiva viene inizia con fresche note agrumate con limone di Sicilia e Bergamotto, incontrano un cuore incontrano un cuore di Geranio egiziano, chiodi di Garofano e semi di Noce moscata. Note di base legnose, Sandalo di Mysore, legno di Credro della Virginia e foglie di Patchouli, unite ad Ambra, Muschio.
Tutto ciò da vita ad fragranza molto intensa, accattivante, con una forte e spiccata personalità che unisce in un connubio perfetto virilità ed eleganza.





Tuffati anche tu nel mondo profumato di 
Absolument Absinthe: 
clicca mi piace sulla pagina facebook :)

5 commenti:

Roxy Chic ha detto...

c'è un premio per te sul mio blog...
http://glossthebest.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

interessanti questi profumi!!

Lemon Chic ha detto...

da come li hai descritti sembrano molto buoni ^^

http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

li proverò :)

Tiziana B. ha detto...

molto interessanti, guardo il sito, e poi hanno un bel packaging!
Nuova follower, ti aspetto da me:
http://ilpostoideale.blogspot.it