Lovely Follower

29/03/13

IDI Farmaceutici: i veri esperti della pelle!



                                   



                                                   

Ciao amiche, ricordate la simpaticissima Cinziaxlapelle? Ci faceva morir dal ridere con le sue divertenti parodie sul mondo dei tutorial home made sulla cura della pelle! Risate a parte, ho sempre pensato che la nostra pelle sia troppo preziosa per affidarsi alle varie ricette casalinghe di dubbia professionalità e sicurezza che spopolano in rete, e che, per questo motivo, sia meglio utilizzare solo dei prodotti seri ed affidabili.


In questo post vi parlerò dei prodotti IDI Farmaceutici, che ho avuto il piacere di testare.


Prima di tutto parliamo del marchio. I prodotti IDI Farmaceutici nascono dall'esperienza clinica rappresentata dall'istituto Dermopatico dell'immacolata di Roma. Gli standard di ricerca sono altissimi e all'avanguardia e rivolti verso nuove frontiere per lo sviluppo di terapie dermatologiche avanzate.


I prodotti inoltre vengono testati su ben 6 metalli (Nichel, Cadmio, Arsenico, Piombo, Cromo, Cobalto) per garantire affidabilità e sicurezza, senza rischi di sensibilizzazione o manifestazioni allergiche. Il logo "tested" garantisce al consumatore il valore sotto 0,05 ppm.


La mia prova dei prodotti:


Rivigen Shampoo per capelli deboli e sfibrati



Avendo io fatto uso di tinture e di piastra lisciante, i miei capelli sono diventati sottili e deboli; inoltre io lavo i capelli  molto spesso abitando in città, dove c’è parecchio smog. Ho necessità quindi di un prodotto veramente specifico per la mia chioma e Rivigen shampoo mi ha soddisfatta appieno, innanzi tutto per la delicatezza della detersione e poi per il risultato finale: capelli disciplinati e morbidi, e visibilmente idratati. Per un capello come il mio è stato davvero un toccasana! Son andata e vedere cosa contiene lo shampoo ed ecco il responso:


Idrolizzato di proteine di frumento di mais (proprietà rinforzanti e protettive del fusto)


Cocco Ammidopropilbetaina (detergente delicatissimo senza conservanti)


Poliquaternario 10 (resina vegetale che neutralizza le cariche elettriche, e quindi i "capelli elettrici", donando morbidezza e pettinabilità)


Dioleato di Metilglucosio (tensioattivo non ionico atto ad aumentare la tollerabilità del prodotto a livello oculare e cutaneo)


La linea Rivigen copre le esigenze di tutti i tipi di cappelli, quindi troverete shampoo e trattamenti appositi anche per capelli con forfora, dei capelli grassi, uso frequente, tutti privi di SLES (sodium lauryl sulfate) e dermatologicamente testati.

Soagen Antietà Crema Corpo secchezza intensa Bio attivatore di giovinezza




Questa crema per il corpo è un vero e proprio trattamento ad azione intesa. Non è la solita crema corpo idratante.


Io ho una pelle molto secca e desquamata in alcuni punti, ed ho sempre trovato prodotti che si limitavano ad idratare in superfice il cui effetto svaniva in fretta. Ho notato invece in questo prodotto non solo una vera e propria azione rigenerante ma anche la persistenza di tale azione per tutta la giornata. La applico al mattino dopo la doccia, e la sera quando vado a letto la mia pelle è ancora morbida ed idratata!


L'avanzata tecnologia del prodotto protegge la pelle non solo dai danni ambientali ma anche da quelli del tempo.


Adoro il fatto che sia anche leggera e di veloce assorbimento con un profumo delicatissimo.


La straconsiglio a chi ha la pelle secca e a chi non si limita ad usare prodotti antietà per il viso ma pensa (giustamente!) anche al corpo.
E' davvero valida.

Restiamo in tema con lalinea Soagen antietà , con la Crema Giorno con GT-X Complex.



Cos'è Il GT-X Complex? E’ un’innovativa tecnologia a base di principi attivi naturali specifici per donare al viso una riduzione delle rugosità.


Questa crema è stata il primissimo prodotto che ho provato, incuriosita dalla dicitura sulla confezione “rapido effetto distensivo, primi risultati visibili dopo 30 minuti”. Ho seguito i consigli d'uso, l'ho applicata al mattino su viso (evitando il contorno occhi) collo e decolté; la consistenza è molto leggera e l'assorbimento è molto veloce. I risultati che ho potuto notare subito sono stati sicuramente quelli di un viso rassodato, con le linee di espressione distese, il volto appariva più riposato e, considerando che avevo fatto le ore piccole, direi che funziona molto bene. I risultati in termini distensivi li ho riscontrati anche sul collo e sul decolté. Mica male per la prima applicazione! Sto continuando ad usarla con soddisfazione tutti i giorni (si può usare anche sotto il makeup).

Il flacone ha il dosatore non pressurizzato per evitare alla crema ogni tipo di contaminazione e impedire il contatto della crema con l'ossigeno. Dermatologicamente testata. Testata su sei metalli. Adatta a tutti i tipi di pelle.


Soagen Antietà Contorno Occhi Bioattivatore di giovinezza




Anche questo prodotto si avvale dello speciale tensore CT-X Complex ed anche questo prodotto produce risultati visibili già dopo 30 minuti dall'applicazione; dopo 4 settimane di utilizzo, poi, si può arrivare a ridurre le rughe del 25%. Lo applico la sera prima di andare a letto, sul contorno occhi pulito, con un leggero massaggio. La mattina sono solita svegliarmi con gli occhi gonfi e da quando uso questo prodotto non succede più, lo sguardo è radioso, la zona oculare distesa e fresca. Mi piace moltissimo, non posso più fare ameno di questo prezioso tubetto!

Soagen Antietà, Latte emulsione detergente a ph fisiologico



A chi non è capitato di comprare un latte detergente che brucia? A me parecchie volte. Se vi dico che questo è indicato anche per le persone sottoposte a medicamenti, ed anche per la pelle dei bambini, potete farvi un idea della sua estrema delicatezza.


Utilizzandolo ho percepito la netta differenza con i vari latte detergente da supermecato/profumeria cosiddetti delicati. Una vera e propria carezza. Non posso che consigliarlo vivamente a tutte quelle persone con la pelle molto sensibile che non hanno ancora trovato un latte detergente che faccia al caso loro, o a chi si è sottoposto a trattamenti estetici aggressivi e necessita un prodotto che non rischi di dare sensibilizzazione.


Soagen Antietà, Siero Notte Trattamento Intesivo Antirughe





Consiglio questo siero in abbinamento con la crema giorno, perché avendoli testati in sinergia ho potuto constatare quanto questi prodotti diano soddisfazione! Utilizzo questo siero la sera, prima di andare al letto, applicandolo con un leggero massaggio su viso (evitando il contorno occhi) collo e decolté. I risultati grazie al GT-X Complex sono apprezzabili già dopo una mezz'ora ma il meglio di se lo da agendo proprio durante il riposo, quando la pelle è più ricettiva. Al mattino la mia pelle è radiosa, distesa, visibilmente ringiovanita.


Anche questo prodotto presenta il flacone Airless per preservare totalmente il siero.

Soagen Crema Mani Azione Ultra Rigenerante



Nella mia città il clima è ancora abbastanza rigido e le mie mani… non sono propriamente di fata! Ho provato diverse creme ma ho riscontrato sempre un effetto morbidezza momentaneo, nulla che mi risolvesse davvero il problema.


La prima volta che ho applicato questa crema mi è subito piaciuta la consistenza non grassa e non ho avuto l'esigenza di riapplicarla durante la giornata, perché l'idratazione non svaniva, restava costante. Dopo pochi giorni di utilizzo ho notato la quasi totale sparizione della desquamazione e un nettissimo miglioramento della secchezza. Ad oggi (dopo circa 10gg di utilizzo) le mie mani sono tornate morbide e lisce. Continuo ad utilizzare comunque la crema perché ha anche un azione protettiva ed antietà.


Idisole Crema Viso Protezione Alta



Con l'arrivo delle prime giornate di sole, sono solita utilizzare anche in città una crema con fattore di protezione. Avendo superato i 30 anni e essendo noto che il sole produce invecchiamento cutaneo trovo che la protezione non vada fatta solo al mare, ma che debba iniziare dalla città. La linea Idisole è specifica per la protezione solare. Questo prodotto specifico proprio per la protezione del viso lo trovo ottimo da utilizzare anche in città sotto il makeup abituale, perché a differenza dei comuni solari, non è untuoso e pensante, bensì ha una consistenza leggera e piacevole e si presta benissimo allo scopo.  Il fattore di protezione è alto (SPF30) e la tecnologia Reflex di cui si avvale il prodotto fa si che la garanzia di protezione sia perfetta grazie alla sinergia di filtri chimici e fisici e di particolari microsfere che riflettono i raggi solari. La ritengo davvero unica nel suo genere, perché per contrastare l'invecchiamento della pelle provocato dai raggi solari non ritengo sia sufficiente un filtro semplice. La sceglierò anche sotto l'ombrellone!

In conclusione: sono veramente soddisfatta di questo marchio! Trovate i prodotti Idi Farmaceutici in farmacia.



Articolo sponsorizzato






                             

Nessun commento: