Lovely Follower

27/02/13

Alla scoperta di MORCARE



Sono particolarmente contenta quando vengo a conoscenza di aziende che si dedicano alla produzione di prodotti di bellezza prestando attenzione all'ambiente e non testando ne commissionando test su animali.
Oggi vi parlo di Morcare, un azienda farmaceutica made in uk, che sposa proprio questa filosofia.

Morcare inoltre, presta particolare attenzione agli ingredienti utilizzati sin dalla provenienza e dalla coltivazione, infatti le formulazioni sono 100% naturali ed assolutamente prive di: conservanti sintetici, paraffine, petrolati, oli minerali, allergeni, ingredienti sintetici, PEG, siliconi, ingredienti di origine animale.

Anche i packaging sposano la filosofia del rispetto ambientale, infatti il brand non solo sceglie per le confezioni materiali riciclabili, ma quando possibile utilizza materiali provenienti da attività di riciclo.
Le etichette sono in amido di mais biodegradabile, gli inchiostri sono vegetali ed anche le colle sono vegetali!

L'impegno sociale del brand è chiaro e personalmente lo approvo in pieno!

Ora che vi siete fatte un idea del marchio, passiamo ai prodotti.

Morcare propone diverse linee di prodotti, come l'interessante Maxima Line una linea professionale dedicata agli sportivi, la Green Alps macerati idroalcolici da pianta essiccata o fresca per curarsi in modo naturale, la Healt Line rimedi di automedicazione naturali, Vet Line prodotti natuali per il benessere degli animali, ed infine la linea Morcaresse che è quella di cui vi recensirò qualche prodotto, una linea di bellezza che comprende prodotti per donna, per uomo, per bambino, e solari.

La prova:

Crema da giorno: Texture leggera, ho notato con piacere il rapido assorbimento e l'assenza di sensazione di untuosità, l'idratazione è ottimale e durevole fino a sera, il delicato e delizioso profumo di vaniglia rende ancora più piacevole l'applicazione. La sua azione lenitiva la rende perfetta per chi come me ha una pelle delicata e soggetta ad arrossamenti ed irritazioni: si percepisce l'effetto addolcente, come di ristorazione dell'epidermide. Inoltre aumenta le difese naturali della pelle, rendendola più forte contro le aggressioni esterne e contro lo stress ossidativo. L'ho amata tanto da volerla utilizzare giornalmente, infatti la applico come base trucco: favolosa.

Crema da notte: Agisce mentre dormiamo, coccolando la pelle dopo lo stress della giornata. Ho messo questa crema a dura prova! La prima volta che l'ho utilizzata avevo passato tutto il giorno fuori casa, compresa notte in un locale. Al ritorno ero stravolta: pelle stanca con colorito spento, disidratata e arrossata per il freddo/caldo dell'entrare ed uscire da lavoro, ristorante, locali. L'ho applicata prima di andare finalmente a dormire, dopo essermi struccata. Al mattino la mia pelle era radiosa. Compatta, perfettamente idratata e morbida, nessun rossore ed anche le linee di espressione erano belle distese. Insomma una bella botta di vita! Anche questa come la crema da giorno è delicatamente profumata, ed ovviamente 100% bio:)

Contorno occhi: La pelle del contorno occhi è molto delicata e sottile, ed almeno io, ho sempre avuto difficoltà nel trovare un prodotto davvero soddisfacente per questa zona del viso. Questo prodotto mi ha conquistata perchè oltre a distendere visibilmente le antipatiche linee di espressione, ha anche un'azione preventiva delle stesse, grazie agli estratti naturali di Ginko biloba. Ho utilizzato questo prodotto la prima volta, in un giorno in cui ero particolarmente di fretta, quindi non avevo letto tutte le proprietà del prodotto. Ho potuto constatare poi, vedendo i risultati che la zona del contorno occhi viene tratta a 360° da questo prodotto, in quanto io soffro di occhiaie e borse sotto gli occhi, che ho visto attenuarsi, infatti ho letto poi, che la crema possiede anche un'azione drenante, atta proprio a trattare anche queste problematiche, grazie agli estratti di Ruscus aculeatus (Pungitopo) che stimola il microcircolo linfatico ed ematico.

Crema Antirughe: Combattere i segni del tempo usando un prodotto che sia naturale, credo sia il sogno di tutte! Questa crema la ritengo un vero elisir di bellezza. Oltre ad aver notato l'attenuazione dei piccoli segni di espressione e del tempo, ho la certezza che questo prodotto mi preserva anche dall'invecchiamento nel tempo, grazie agli ingredienti naturali, so cosa mi spalmo sul viso! Da quando la utilizzo noto una maggiore compattezza dell'incarnato, lo vedo più sodo, luminoso, liscio. Ed ho la garanzia di una pelle protetta.
Anche questa come le altre è 100% bio, ed ha un profumo stupendo, leggermente esotico, con accenti di cocco pesca vaniglia ambra... piacevolissimo.


Vi invito a visitare il sito http://www.morcare.co.uk/
e la pagina facebook italiana https://www.facebook.com/MORCARE.Official

Nessun commento: