Lovely Follower

17/01/13

In arrivo gli ombretti Color Crush di The Body Shop



Il 22 gennaio saranno disponibili nei negozi gli ombretti Color Crush la nuova accattivante collezione di The Body Shop.

Ben trenta sorprendenti colori, a finitura sia opaca che shimmer, ad alta pigmentazione ed estrema sfumabilità, adatti ad essere utilizzati sia asciutti che bagnati. The Body Shop come sempre, non si concentra su packaging elaborati (che alzano il prezzo, e inquinano l'ambiente) ma è sempre solo il prodotto il vero protagonista.
Troviamo infatti la cialda in una confezione molto semplice in plastica riciclata trasparente, in modo da individuare subito il colore!

I Color Crush sono realizzati in Italia, con pigmenti pressati di altissima qualità che rivestiti  una setosa miscela di oli provenienti dal Commercio Equo, ottengono un colore mai piatto ma bensì pieno, setoso, morbido che scivola e si fonde sulla pelle rivelando tutta la sua intensità.


Ecco alcune delle nuance in anteprima:



Sweet Pea
Something Blue

Smokin Hot

Fig Leaf

Coconutus About You

Chocolate Linger




Casing Closet


Caramel Flirt

Brownie and Clide

Bronze Bliss

Blueberry Night

Boyfriend Jeans

Blue Over You


Blackcurrant Affair
Berry Cheeky

Be My Valentine



Le nuance sono spettacolari! Ma mi piacciono anche perchè:

Come tutti i prodotti The body Shop sono 100% Cruetly Free 
ricordate sempre che per la bellezza NON devono soffrire gli animali! Nemmeno gli insetti. Infatti il colore dei Color Crush non viene ottenuto da gusci di insetti ma da estratti vegetali, e da mica minerale per quanto concerne l'effetto brillante.


La composizione è arricchita di olio di noce brasiliana, olio di marula, miele, olio di cocco biologico ed olio di sesamo del Commercio Equo. L'olio di noce brasiliana proviene dalla cooperativa Candela in Perù. 
Qui i Castaneros raccolgono le noci aperte che non possono essere vendute per uso alimentare e le schiacciano a mano per estrarre l'olio. Questo progetto di Commercio equo ha consentito di proteggere 3000 ettari di foresta pluviale nella regione Madre de Dios. I metodi di raccolta sostenibili hanno inoltre supportato specie indigene che dipendono dall'albero della noce brasiliana, come l'ape delle orchidee.

Sapere che con i miei acquisti di bellezza, aiuto non solo l'ambiente ma anche le popolazioni meno fortunate, mi fa scegliere questo marchio ancora con più entusiasmo.


Trovate i Color Crush a partire dal 22 gennaio in tutti i negozi The Body Shop, oppure nel loro store online ufficiale. Il prezzo è di 9,00 euro cadauno.






Nessun commento: