Lovely Follower

23/10/12

Recensione prodotti Viviverde Coop


*i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente in test, non lavoro per l'azienda ne sono stata pagata*

Come vi avevo preannunciato, eccomi a recensire alcuni prodotti che su sposano alla perfezione con la filosofia del vivere verde ovvero si alla cosmesi ma no al non rispetto della natura degli animali e agli ingredienti chimici! Sto parlando della linea VIVIVERDE di Coop.
Prima di andarvi a parlare nello specifico dei prodotti che ho avuto l'occasione di testare, due parole sulla linea ViviVerde per chi non ne avesse mai sentito parlare:

I prodotti ViviVerde non sono testati su animali! Non contengono oli minerali, siliconi, parabeni, coloranti, peg, polimeri sintetici, bensì contengono ingredienti per il 98% di origine naturale provenienti da agricoltura biologica. I packaging sono semplici e ridotti al minimo e riciclabili.

Insomma se cercate prodotti ad inci verde e non testati su animali, non dovete più fare ricerche estenuanti ma li trovate semplicemente alla Coop!

Cosa ho provato io:

Latte detergente delicato:

Viene consigliato a pelli secche e delicate, io ho la pelle mista e mi ci sono trovata benissimo. Sarà che la maggior parte degli struccanti mi brucia agli occhi e quindi un prodotto studiato per pelli delicate fa al caso mio. Visto il potere idratante dei prodotti dedicati alla pelle secca, temevo potesse essere troppo ricco per me e quindi comedogeno, e invece assolutamente no, nessun problema. Strucca molto bene e soprattutto non brucia gli occhi:) Contiene estratti di Rosa selvatica, Liquirizia, Calendula, burro di Karitè ed olio di Girasole. Approvato! :)


Crema viso idratante protettiva:

E' una crema da giorno, io la uso come base trucco, ed è dedicata alle pelli miste o normali.
Mi piace perchè è leggerissima, non unge, non è comedegena e mi lascia la pelle morbidissima pronta per applicare il trucco in maniera ottimale. Inoltre protegge dagli agenti atmosferici.
Contiene estratti di Stella alpina di Tè verde e di olio di Jojoba. Approvata!


Crema corpo idratante protettiva:

E' adatta a tutti i tipi di pelle, e come per la crema viso, si assorbe in fretta e non unge, lasciando la pelle meravigliosamente idrata e morbidissima ed ho riscontrato anche una migliore elasticità.
Contiene estratti di Olivello spinoso, Zenzero e olio di Girasole. Approvata!



2 commenti:

veronica ha detto...

Ciao anche io li sto provando, purtroppo però io ho la pelle grassa, quindi la crema la sto usando come crema notte, perchè a me dava un pò di lucido in faccia, comunque ottima come profumazione e come idratazione.
Lo struccante invece non mi ha dato problemi di pelle unta, ne di rossori all'utilizzo, anche qui anche la profumazione quasi neutra è ottima e non brucia gli occhi.
Mentre la crema corpo l'ho trovata molto idratante, lascia la pelle liscia e leggermente lucida (tipo post depilazione)sicuramente da acquistare!
Peccato non aver provato il tonico, dopo il latte detergente! comunque una buona linea!! da consigliare

Antonella ha detto...

anche io ho provato le creme viviverde e anche io come te le trovo buonissime .io con il latte detergente mi sono trovata subito bene visto che molti altrial momento che lo usi per gli occhi sono un problema con questo anche mia figlia si è trovata bene