Lovely Follower

13/06/12

Kiehl's: scopri e prova il fantastico mondo di prodotti sul sito www.kiehls.it

*questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo di test, non sono stata pagata ne lavoro per l'azienda*


Vi avevo già parlato con entusiasmo del brand Kiehl's, ed ecco a voi una mega recensione dei quattro prodotti che ho avuto occasione di testare.

CREME DE CORPS NURTURING BODY WASHING CREAM:
Lo definisco un bagnoschiuma ad effetto trattamento di bellezza. Si perchè non si limita a lavare, ma idrata allo stesso tempo. Può suonare strano, in quanto solitamente i saponi seccano la pelle, e invece questo la nutre, sarà la formula di alta qualità, sarà la texture che solo a toccarla sembra una crema setosa.. so solo che lavarsi con questo prodotto equivale ad uscire dalla vasca con la pelle altamente morbida e setosa!
Gli ingredienti principali:
Glicerina
La glicerina è un sottoprodotto della lavorazione del sapone ed è un liquido chiaro, viscoso e dolciastro; è un componente dei lipidi (oli e grassi) dai quali viene ottenuto solitamente per idrolisi. È una sostanza umettante ed emolliente usata in molti prodotti per il trattamento della pelle, poichè assorbe l'umidità dell'aria e aiuta i prodotti a mantenere il livello di umidità. Migliora la consistenza dei prodotti e idrata la pelle.
Olio di jojoba
L'olio di jojoba è una cera liquida prodotta dai semi di Jojoba, un'arbusto (Simondsia Chinensis) tipico del deserto utilizzato dai messicani e dai nativi d'America per la cura della pelle. Riduce la perdita di acqua transepidermica senza impedire completamente la traspirazione, donando allo stesso tempo elasticità e morbidezza alla pelle. Nutre e contribuisce a ristabilire il giusto contenuto dei lipidi che formano la barriera naturale della pelle.
Burro di karité
Il burro di karité è il grasso naturale ottenuto dal frutto dell'albero del karitè di origine africana. E' ampiamente utilizzato in lozioni e in detergenti per le sue proprietà idratanti. Protegge la pelle dalla disidratazione, migliorandone l'elasticità. Migliora inoltre migliora l'aspetto della pelle secca.

AÇAÍ DAMAGE CORRECTING MOISTURIZER:
Una crema per il viso che amo definire preziosa per i suoi straordinari effetti e per l'ottima  ricetta (non contiene assolutamenteparabeni e siliconi).  Tra gli ingredienti di altissima qualità e tutti 100% di origine naturale, credo sia doveroso citare le bacche di Açaí (elencate nell'inci come polvere e polpa di euterpe oleracea). L'Açaí è una "super bacca" proveniente dal Brasile con un alto contenuto di sostante nutritive. Noto perchè è uno degli antiossidanti più potenti in natura. Durante il periodo di test, ho potuto constatare la grana della mia pelle visibilmente levigata, con un colorito più uniforme e luminoso. Le macchie scure  (post brufoli) che avevo sul viso sono quasi del tutto scomparse, ed addirttura i miei accenni di prime rughe di 30enne si sono attenuati. Ottimo il potere idratante privo di pesantezza, favolosa per proteggere la barriera lipidica naturale della pelle. Cosa chiedere di più ad una crema viso? Il prodotto è Certificato ECOCERT® e Cradle to Cradle.


AMINO ACID SHAMPOO:
Come dice il nome, questo è uno speciale shampoo arricchito da aminoacidi, i quali sono costituenti fondamentali per il corpo umano perchè formano le proteine. Usati anche per la sintesi di detergenti, uniti chimicamente ad alcoli grassi o ad acidi grassi, risultano compatibili con la pelle grazie alle proprietà anfotere che gli aminoacidi conferiscono al detergente. Gli aminoacidi sono anche noti per aiutare a trattenere l'acqua e quindi per la loro capacità idratante della pelle. Contiene inoltre l'olio di noce di cocco, che è un grasso semi solido, altamente saturo che deriva dai frutti dell'omonima pianta. È stabile una volta esposto all'aria. E' usato per sintetizzare detergenti efficaci, ma allo stesso tempo delicati, comunemente utilizzati in molti prodotti per la detersione della pelle. Inoltre possiede proprietà emollienti. Di solito uso diluire lo shampoo perchè ho il cuioi capelluto estremamente delicato, ed esperienze passate con shampoo ultra pubblicizzati (ma di pessima qualità) che mi hanno causato dermatite, sono più cauta che mai.
Questo è l'unico shampoo che non ho avuto bisogno di diluire, talmente è delicato. Deterge a fondo senza essere assolutamente aggressivo, formando una schiuma soffice e piacevole.
Il risultato è una chioma morbida morbida e lucente.

DELUXE HAND & BODY LOTION:
Adoro i prodotti che hanno una doppia funzione perchè li trovo più pratici, come questa lozione che può essere usata come idratante le mani oppure per il corpo.
Mi piace perchè ha una consistenza molto leggera e di assorbimento estremamente rapido. Adoro l'effetto che lascia sulla pelle, di levigatezza e morbidezza assoluta. Il profumo è gradevolissimo, la mia è al Grapefruit (arancia rossa) dolce ma frizzante allo stesso tempo assolutamente ottima! Le altre profumazioni disponibili sono:  Coriandolo, Forest Rain, Pompelmo, Pera, Mango.
Tra gli ingredienti principali troviamo:
Aloe Vera
L'estratto di aloe è un composto estratto dalla pianta Aloe Vera molto diffusa in Sudafrica con oltre 300 specie. L' estratto di aloe è usato da più di tremila anni per i benefici che apporta alla pelle. Storicamente, è nota per ammorbidire, lenire e dare sollievo alla pelle.
Farina d'avena
La farina di avena è ottenuta dalla molatura dell'avena privata del suo involucro. Contiene un colloide che ha proprietà lenitive per la pelle. La farina di avena è usata anche per la sua capacità di aumentare la stabilità delle emulsioni e la loro viscosità; aiuta inoltre a rendere la pelle più liscia. Viene spesso usata sia per le sue proprietà lenitive sia per la capacità di assorbire il sebo in eccesso. Viene anche usata nei prodotti di detergenza senza sapone, grazie alla presenza di amidi e sostanze proteiche che legano le impurità e permettono di eliminarle con l’acqua.
Sodio PCA
Il sodium PCA è una sostanza idratante e umettante molto efficace nei prodotti. E' usato nelle creme idratanti sia per i capelli sia per i prodotti di trattamento per la pelle.
In conclusione: questi prodotti mi hanno soddisfatto a pieno, li trovo veramente validi, se anche voi come me, mettere sempre al primo posto la qualità e l'efficacia, non posso che consigliarvi di provare questo brand.


Un regalo per tutte voi: Khiel's ha deciso di prolungare il buono sconto di 10€ 
fino al 30 giugno 2012! 
Per usufruire della promozione, basterà acquistare due prodotti Kheil's ed inserire il codice "blog". Vi ricordo inoltre che le spese di spedizione sono gratuite in tutta italia!

Vieni a trovare Kiehl’s Italia anche su Facebook su www.facebook.com/KiehlsItalia



1 commento:

Anonimo ha detto...

adoro questo marchio!