Lovely Follower

14/05/12

THE BODY SHOP Olio di Bellezza al Burro di Karitè recensione



Ciao ragazze! Sono particolarmente felice di parlarvi di quest'olio per il corpo,in quanto erano secoli che ne cercavo uno come dico io!:) E finalmente l'ho trovato, fa parte della nuovissima linea di oli di bellezza di The Body Shop, questo che ho io è al burro di Karitè, ma sono disponibili anche Cocco, Burro di Cacao, Chocomania, Moringa, Oliva, Fragola, Mango, Limone&Vaniglia, Pompelmo Rosa, Satsuma.

Mi piace perchè è un all over, si può usare non solo sul corpo ma anche su viso e capelli, e i risultati che ho riscontrato sono straordinari. Io lo uso prima della doccia, facendo un impacco a capelli asciutti, lo lascio agire per un ora e poi faccio lo shampoo, non applico nemmeno il mio abituale balsamo, perchè i capelli sono talmente morbidi e districati che sarebbe superfluo! Prima di terminare la doccia, lo passo sul corpo, sulla pelle ancora bagnata, lo massaggio e poi sciacquo: pelle vellutata idratata alla perfezione e assolutamente non unta, mi rivesto subito senza problemi (ma successo con altri oli!).

Sul viso invece l'ho testato proprio ieri sera per eliminare uno smokye eyes molto scuro e resistente, poche gocce su un batuffolo di cotone e il trucco si è dissolto, lasciando la pelle morbida ed idratata, anche in questo caso non ho applicato creme perchè il karitè è molto nutriente e basta da solo! Se avete la pelle secca, non potete assolutamente farne a meno, se avete la pelle mista (come me) non fatevi ingannare dal fatto che sia un olio: non unge non unge non unge!
Il profumo che lascia è molto leggero e piacevole, per nulla invasivo, quindi lo consiglio anche a chi non è fan dei prodotti troppo profumati.

Amo The Body Shop perchè mi piace la loro filosofia etica, i loro prodotti infatti non sono testati su animali, e questo lo trovo importantissimo, credo che nessun prodotto,meno che mai di bellezza, valga la sofferenza di un animale, nessuno. Un azienda che non fa test, merita davvero di essere preferita alle altre. Si può essere belle anche senza far del male, questo bisogna tenerlo sempre a mente secondo me.
Inoltre The Body Shop sostiene il commercio equo, ad esempio quest'olio contiene oltre al karitè anche olio di Marula, che si ottiene dal frutto maturo dell’alburo di marula, che cresce in abbondanza in Namibia.
The Body Shop lo acquista dalla Cooperativa Eudafano Women che garantisce a 5.000 donne un salario onesto.
Queste donne hanno avviato il loro stabilimento produttivo, che ha conferito loro buone capacità imprenditoriali.  Le donne della cooperativa ci raccontano inoltre che oggi occupano uno status più alto nella loro comunità.  Lo trovo molto bello:) E' possibile inoltre saperne di più sui loro valori e sulle campagne a cui spesso si può partecipare acquistando i loro prodotti, visitando il loro sito ufficiale www.the-body-shop.it

Con l'arrivo dell'estate, penso che questo prodotto sarà mio alleato per idratarmi il corpo post giornate al mare e con conseguente pelle secca!:)

Scheda prodotto:
Prezzo: 15,00
Quantità: 100 ml

INCI Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Emollient), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Cocos Nucifera Oil (Emollient/Hair Conditioner), Sesamum Indicum Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Parfum (Fragrance), Tocopherol (Antioxidant), Linalool (Fragrance Ingredient), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Gardenia Tahitensis Flower Extract (Skin-Conditioning Agent).

Punti vendita: elenco
Negozio online ufficiale: qui

In questi giorni sto testando anche un altro prodotto (che mi sta piacendo parecchio) di The Body Shop ma per ora non vi svelo nulla! Alla prossima recensione!:)

*questo prodotto mi è stato fornito gratuitamente in test da The Body Shop, non lavoro per loro ne' percepisco denaro per le mie opinioni che sono frutto della mia personale e sincera esperienza*

Nessun commento: