Lovely Follower

10/10/11

Bottega Verde Scrub corpo Cioccolato al profumo di Nocciole review




Non sono una grandissima fan del marchio Bottega Verde, ma lo scrub per il corpo migliore che abbia mai provato, è una creazione proprio di questo brand!
Si sa, lo scopo dello scrub è quello di esfoliare la pelle liberandola da impurità e cellule morte, ciò nonostante a mio parere gli scrub non sono assolutamente tutti uguali. Certo, il principio è elementare, basta una basta "granulosa" ma se i granelli sono troppo sottili allora non funziona, veceversa se sono troppo grossi invece di esfoliare non solo lasciano le cellule morte dove si trovano, ma graffiano e ci si ritrova con la pelle arrossata e senza risultati. Inotre ritengo siano importanti anche gli ingredienti con il quale viene assemblata la pasta che compone lo scrub, perché dopo che i pori vengono aperti, questi ingredienti vanno a penetrare nell'epidermide ancora più a fondo di quanto farebbe un'applicazione normale di una crema.
Il prodotto in questione lo ritengo veramente buono, perché ha la giusta granulosità che permette all'applicazione di risultare efficace ma senza essere aggressiva, nemmeno se si insiste con il massaggio.
Inoltre gli ingredienti attivi, ovvero il burro di cacao, il miele e l'olio di mandorle dolci tonificano ed idratano naturalmente la pelle a fondo.
Ultima ma non ultima nota a favore è sicuramente il profumo... sa di mousse di cioccolato appena preparata dal migliore dei pasticceri.. spettacolare! *_*
Il packaging è in barattolino... l'avrei sicuramente preferito in tubo, sarebbe stato molto più igienico e pratico sa usare sotto la doccia, ma è davvero l'unica nota di demerito!

1 commento:

Audrey ha detto...

D'accordo con te. Non amo il marchio ma questo scrub è unico!
audrey