Lovely Follower

06/02/11

SIGMA recensione pennelli



Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di una piacevole scoperta che ho fatto in ambito pennelli da trucco…
Ho acquistato un set di SIGMA ed ho notato una palese somiglianza con molti pennelli MAC, non solo nella forma, ma no notato che hanno anche gli stessi numeri! Così ho voluto testarli confrontandoli uno ad uno con i MAC che possiedo ed ho scoperto che sono dei dupe perfetti *_*
Non avrei mai immaginato di trovare i dupe dei pennelli MAC e invece esitono eccome: i pennelli SIGMA!
Se devo dirla tutta, per quanto io possa amare alla follia MAC, devo dire che nonostante i pennelli Sigma siano di gran lunga più economici, a mio parere sono anche migliori.

Si possono acquistare online QUI sia singolarmente che scegliando tra diversi, con il set ovviamente si ha un'ulteriore risparmio.

Io inaffti ho scelto un set e sono super soddifatta. Eccolo qui, 12 pennelli per 79$




Lo stesso set era disponibile anche con la custodia, ma dato che io ne avevo già una ho preferito risparmiare








Sono rimasta davvero molto contenta, la qualità di questi pennelli è impressionante, i manici sono molto solidi, le setole ottime, nonostante abbia già lavato almeno 10 volte tutti i pennelli, nemmeno uno mi ha perso una sola setola… Sul viso sono morbidissimi e donano applicazioni precise e belle.
Ve li illustro uno per uno,

PENNELLI DA OCCHI:


SS275




SS275: Questo è un pennello angolato da occhi, le setole sono molto compatte, quindi non piegandosi assicurano un'applicazione dell'ombretto molto precisa. La forma la trovo ideale per l'applicazione del colore nella piega dell'occhio.
L'ho confronato con il 275 di MAC e non ho riscontato differenze (a parte il prezzo, questo è più economico).

SS266


SS266: Sempre da occhi, piatto, dal taglio angolato netto e preciso, molto denso si presta benissimo anche per applicare i prodotti liquidi come il correttore, oltre agli eyeliner, fa una linea precisissima.
Dupe 266 MAC




SS252


SS252: Pennello piatto ottimo per ottenere il colore netto e pieno nell'applicazione dell'ombretto, si presta benissimo anche con gli ombretti in crema/mousse. Dupe del 252 MAC.





SS239


SS239: Con questo mi trovo magnificamente ad applicare l'ombretto nella piega dell'occhio, la forma piccola lo rende perfetto anche per la sfumatura nella rima inferiore. Lo considero il dupe del 239 di MAC anche se si presentano abbastanza diversi: questo ha le sotole brune(e più dense)  rispetto a quelle bianche di MAC, ma in quanto a resa sono uguali.


SS224


SS224: Dupe del 224 di MAC. E' un pennello meraviglioso da sfumatura,di una morbidezza unica.. In confronto al Mac è un pochino più piccolo e più denso, e lo preferisco perchè mi da un maggior controllo di miscelazione delle poveri, quando ad esempio fumo due colori diversi.



SS219

SS219: Pennello a penna, ideale per disegnare la classica V nella parte esterna dell'occhio. Lo ritengo il dupe del MA 219, anche se a dire il vero il Mac è molto più rigido e quindi lo preferisco per un'applicazione più precisa,  ma si ottine lo stesso risulato con questo di Sisma, basta tenere la mano più leggera e concentrare l'uso alla sola punta del pennello.


SS209


SS209: Ideale per l'applicazione del rossetto ma anche dell' eyeliner in gel. Io uso solo eyeliner liquido, quindi non l'ho testato con il gel, in ogni caso, con quello liquido è perfetto. Ottimo anche nell'applicazione del rossetto, disegna le labbra neanche fosse una matita.. Di questo non trovo un MAC da paragonare.



PENNELLI DA VISO:

SS194



SS194: Perfetto per i prodotti in crema in generale, ovviamente ideale per il correttore. Lo preferisco rispetto al dupe MAC 194, perchè questo è più ampio e si stringe verso la punta, consente così un'applicazione più precisa nei punti più piccoli.







SS190


SS190: Penello da fondotinta. Le setole sono lisce e compatte al tatto. Dupe del 190 MAC.








SS188


SS188: Pennello duo fibre, dupe del 187 MAC, ma più piccolo, ottimo per andare a raggiungere bene anche gli spazi più ristretti. Molto denso, ho trovato che si presta bene anche all'applicazione del blush.





SS187

SS187:  Sempre duo fibre, più piccolo rispetto al SS188 ed è pefetto per ottenere un risulatato stile aplicazione con aerografo del fondotinta. Proprio per questo lo utilizzo sempre con il fondotinta liquindo, ma l'ho testato anche con il fondotinta minerale, e va benissimo. Buono anche per l'applicazione dell polveri in generale. Dupe del 187 MAC, ma un po' più grande rispetto ad esso. 


SS182

SS182: Penello kabuki, specifico per ottenere un'applicazione ad alta coprenza del fondotinta minerale. Le setole densissime danno veramente una coprenza molto alta ma ugualmente ben distribuita e sfumata. La differenza tra questo pennello ed un pennello semplice da polveri, è abissale. Inoltre lo trovo meraviglioso per eliminare l'eccesso di blush o terra in caso di applicazione troppo forte. Non ho un MAC da paragonare.


SS168
SS168: Pennello angolato, lo trovo splendido per effettuare il contouring al viso,  la punta ancolata lo rende ideale per scolpire le guancie. E' molto molto soffice e lo adoro anche per l'applicazione del blush, quando desidero un risulato soft.o per stendere l'illuminante. Dupe 168 di MAC, anche se quello di MAC essendo più piccolo riesce ad essere più preciso. MA basta stare leggere con la mano e anche questo dona gli stessi risulati.




SS150

SS150: Credo che tutte abbiano bisogno di un pennellone morbido nel proprio beauty case;) Si presta davvero a tutto: fondotinta, cipria, ritocchi...Ottimo per un'applicazione leggera e naturale della terra. Inoltre le dimensioni lo rendono adatto anche a sfumare il makeup sul colpro, come l'illuminante sul decoletè... 
Dupe del 150 di MAC, ma questo è molto più morbido, lo adoro!


In conclusione, se state pensando di acquistare i pennelli MAC, risparmiate i vostri soldi perchè questi sono uguali e secondo me anche migliori, e dei pennelli del genere vi durano anni ed anni.


news: Attualmente nello shop SIGMA facendo un'acquisto di un minimo di 30$ si riceve un'ulteriore pennello in omaggio:)



4 commenti:

alexia ha detto...

wow ottimo consiglio grazie! in effetti ho dato uno sguardo al sito e si risparmia molto rispetto a Mac!
Quasi quasi 2/3 pennelli essenziali li prendo così approfitto anche dell'omaggio:)))

Anonimo ha detto...

interessantissima recensione!!

melamelacaffe ha detto...

anche Giuliana makeupdelight2009 su youtube usa sempre i pennelli della Sigma! in effetti volevo comprarli ma ne ne sono tantissimi quale scegliere??? mi sa che prendo il tuo stesso set!!

Anonimo ha detto...

che fortuna sono capitata su questo post proprio ora che c'è la promozione!!!! in teoria dovrebbe arrivarmi un mini set da viaggio:)))))