Lovely Follower

25/02/11

SAPONE NERO MAROCCHINO review


Ciao ragazze! Voglio parlarvi di una splendida scoperta che ho fatto durante un viaggio in Marocco: il sapone nero.
L'ì è un prodotto molto usato, sopratutto nei bagni turchi.
Me ne sono portata un paio a casa, perchè la pulizia profonda e la pelle di seta che regalava questo sapone, non l'ho riscontrata in nessun altro prodotto.

A differenza di un normale sapone, non si presenta in panetti solidi, ma confezionato in barattoli, data la consistenza molle-corposa, tipo marmellata per intenderci^^
Il profumo è molto particolare, ma buono ed esotico, almeno per i miei gusti :)
Gli usi sono molteplici, e vanno dalla cura dell'acne alla cura dei problemi del cuoio capelluto quali eczema o psioriasi, ottimo anche per il corpo visto che è un esfoliante naturale al 100% (non contiene parabeni, SLS, coloranti ) elimina d'incanto i peli incarniti e la pelle buccia d'arancia. E' adatto a tutti i tipi di pelle ma secondo me è più indicato per le pelli secche.

La signora che me l'ha venduto mi ha consigliato di usarlo dopo aver fatto aprire bene i pori della pelle, quindi dopo essere state immerse in una vasca d'acqua calda, o sotto il tepore della doccia. Poi va massaggiato e sciacquato normalmente.
Il risultato è una pelle bellissima, somiglia molto all'effetto dello scrub, solo che questo non "gratta" anzi è liscio liscio come una gelatina.... ed idrata allo stesso tempo..


In Italia non ho mai visto in vendita il Sapone Nero, ma online lo trovate sicuramente, i prezzi sono sui 15/20 euro al kg, mi raccomando  se lo prendete accertatevi che sia riprodotto fedelmente secondo la tradizionale ricetta marocchina cioè a base di olio d'oliva e argilla rossa :)


1 commento:

Audrey ha detto...

Ciao, anch'io in Marocco l'ho comprato e l'ho usato tutto con entusiasmo, è favoloso!
Anche il profumo a me piace molto.
Bel post!

http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/