Lovely Follower

16/02/11

LANCOME Color Ideal Fondotinta review


nuance: 010 Beige Porcelaine


quantità: 30 ml

prezzo: 37,00 



filtro solare: SFP 15 
  ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥






"Colorito perfetto", è questo lo slogan usato dalla Lancome per ponsorizzare i suoi magnifici prodotti per il maquillage del viso; oltre ad essere dei trucchi di qualità ottima sono dei veri e propri trattamenti di bellezza.
Dopo mesi di attesa lo staff finalmente ha deciso di mettere on line questo prodotto straordinario che mi accompagnato per tutto l'inverno non delundendomi mai.

Color Ideal, come dice lo stesso nome, è un fondotinta fluido che si adatta letteralmente al colorito della vostra pelle evitanto quell'effetto maschera dei fontotinta grassi e scadenti.
La sua consistenza leggerissima e fluida lo rende adatto a chi ha la pelle grassa e cmq mista in quanto non unge e non fa brillare la pelle neppure dopo ore. Questo fondotinta ha la capacità di opacizzare le zone lucide e grasse del viso (zona T) e di idratare invece le zone più secche. L'effetto è meraviglioso, un viso fresco e naturale e se applicato bene nessuno si accorgerà che avete messo del trucco.
Contrariamente ad altri fondotinta, Color Ideal, rimane inalterato per ore!

La gamma dei colori è superlativa e dà possibilità a tutte noi di trovare il colore perfetto per il proprio viso, dalle sfumature chiarissime della porcellana fino al color cognac, scuro per pelle olivastre. Io ho scelto il beige dorè e ho azzeccato il mio colore similissimo al quello della mia pelle, che è non chiarissima ma con tante lentiggini.
Contiene anche  un fattore di protezione dai raggi UV pari a 15, per proteggere la pelle al tempo stesso.

Il risultato è eccellente, colore completamente uniforme, luminosissimo e setoso! applicarlo è semplice, viene consigliato di mettere il prodotto (ne basta poco) sulle dita e spalmare sul viso proprio come una crema, per completare l'opera è melgio usare una spugnetta per fondotinta e uniformare il tutto fino al collo.
Ma cosa contiene Color Ideal? leggevo tempo fa su una rivista che vi sono dentro delle bolle d'aria che permettono al prodotto di rimanere inalterato per un giono intero oltre a contenere elementi di origine naturale che contrastano l'inquinamento lasciando la pelle luminosa e idratata per ore^^

Ma veniamo alle dolenti note, purtroppo il costo è elevato ma ne vale la pena per la qualità e il risultato finale, si sa che i prodotti buoni costano ma raramente lasciano deluse. Utilizzo anche altri prodotti Lancome come gli ombretti e il correttore e mi sono trovata benissimo dimenticando il soldi spesi.
Un difetto non certo trascurabile è la confezione, una bottiglietta di vetro pesantissima e che, se malauguratamente cade per terra, si potrebbe rompere inesorabilmente *_*

Ma per l'estrema bellezza del prodotto diciamo che posso anche passar sopra a quest'ultimo piccolo difetto..:)
Che dire, curate la pelle, non solo con le creme ma anche con trucco tante volte sottovalutato ma importantissimo per la salute della pelle, proprio per evitare allergie e fastidi vari causati da tutti quei prodotti scadenti che ci vendono per buoni.....la differenza c'è e di vede! 

2 commenti:

Chazelie ha detto...

intressante il tuo blog!
ti seguo!
seguimi anche tu se ti va!
bacio
chazelie
http://shoecentrics.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

è il mio preferito!